Benvenuto su GiochiCripto.it

Seguici su:

  1. >
  2. Articoli
  3. >
  4. Guide
  5. >
  6. Games
  7. >
  8. Axie Infinity: la...

Axie Infinity: la guida per iniziare

DISCLAIMER
Le informazioni contenute su GiochiCripto.it hanno esclusivamente e puramente scopo informativo e non costituiscono sollecitazioni ad investimenti di qualsiasi entità ed importo. Inoltre GiochiCripto.it non garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni fornite e pertanto non si ritiene responsabile per eventuali errori, omissioni o imprecisioni. Continuando la lettura del seguente articolo confermi di aver letto il disclaimer completo QUI.

Prima di iniziare ad immergerci nel mondo di Axie Infinity, se non l’hai già fatto, ti invito a visitare la pagina gioco con tutte le informazioni specifiche, cliccando QUI – Axie Infinity.

Questa è la prima (#1) guida su GiochiCripto.it dedicata ad Axie Infinity, seguici sui social (Telegram, Instagram, Facebook e Twitter) per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti!

Benvenuto nella nostra guida su Axie Infinity!

Cos’è Axie Infinity?

Axie infinity è un gioco RPG( gioco di ruolo) ispirato a Pokémon nel quale i personaggi (Nft) vengono organizzati in un team e combattono avversari reali (pvp) o computer (pve) per collezionare token vendibili sul mercato crypto.
Gli axie sono animaletti dotati di parti del corpo ai quali corrispondono specifiche carte, queste carte sono mosse che hanno punti di attacco, scudo e abilità speciali.

Come si gioca

Il tuo Team

I team sono composti da 3 axie e possono essere posizionati in diversi modi, tendenzialmente con un tank davanti(axie che hanno più vita e poi scudo) e axie più offensivi dietro, divisibili in due line (midliner e backliner) oppure uno accanto all’altro.

Le carte che avremo a disposizione invece saranno sempre le stesse, perché dipendono dalle parti del corpo, in totale sono 24 date da 8 per axie, in particolare sono 2 uguali per ognuna delle 4 parti del corpo(nella successiva versione saranno aggiunte mosse anche a occhi e orecchie)

Gameplay

La partita di axie si svolge a turni dove si ha il tempo per pensare a una strategia di attacco, difesa o attesa.

 Il tutto si basa sulle energie, si inizia a giocare con 3 e se ne accumula due per turno. Ci sono carte che costano una energia, zero o rari casi di carte da due di costo(in questo momento soltanto una ma ne sono in progetto altre).

La partita quindi si svolge valutando attraverso l analisi delle carte avversarie(che si possono visualizzare durante la partita) quali potrebbero essere le sue mosse e quindi cercando di difendersi se egli attacca, attaccando se si pensa di poter penetrare le difese e uccidere l axie bersaglio (che a meno che non si abbiamo abilità speciali per skippare il tank, è il primo di fronte a sé). Quando uno dei due contendenti ha ucciso tutti e tre gli axie avversari ha vinto la partita e riceve slp in premio.

Nel seguito di questa guida su Axie Infinity andremo a vedere le varie possibilità di guadagno che la piattaforma ci offre.

 

Metodi di Guadagno

Le modalità per guadagnare SLP sono due, la prima come già spiegato è quella contro avversari reali, si hanno a disposizione 20 energie al giorno e ogni energia ci dà la possibilità di guadagnare dei token(zero se si perde e un numero definito se si vince). Il numero di slp guadagnati per partita dipende dal rank che si raggiunge. La partenza per tutti nella zona dove si farmano 6 slp a partita, scendendo abbiamo 3, 1 e 0 e salendo invece abbiamo 9,12 e così via fino ad arrivare a 21 slp a partita.

La seconda è contro il computer nella modalità avventura. Gli slp nell’ avventura sono sempre 50 e si possono farmare anche senza energie. Finite queste e le energie in arena(le pvp) resta da completare quella che è la quest giornaliera che consiste nel cliccare cioè fare il check quotidiano, vincere 5 partire nell’ arena (probabilmente già complete), vincere 10 in avventura (di solito, a parte i primi tempi si completano in una mezz’ora circa) e si completa la giornata con altri 25 slp.

I guadagni quindi sono di media tra i 100 e i 150 slp al giorno a meno che non si abbiano axie forti e buone abilità per arrivare anche a 300 giornalieri circa.

Il prezzo di slp varia molto ma è possibile controllarlo nel link o sui principali Exchange, su Trading view etc…

Il Token di Axie Infinity: AXS

Il token della governance invece è AXS che è l’unico che viene detenuto dal team degli sviluppatori ed è quello che realmente rappresenta il valore del gioco. È possibile anche qui controllarne il prezzo attraverso il link. È un token che viene utilizzato per fare breed(paragrafo successivo), quindi ha un ultilizzo nel gioco ma per averlo lo si deve acquistare oppure conquistare arrivando tra le prime mille posizioni mondiali

Metodi di crescita

Il primo modo per accrescere il valore dei propri asset è proprio il breed, fare figli. Gli axie possono accoppiarsi dando origine a nuovi axie. Ognuno ha un numero massimo di 7 breed possibili ed hanno delle caratteristiche fisiche(coda,corna etc corrispondenti a carte) che trasmettono ai figli(con dinamiche e algoritmi particolari seguendo le leggi di Mendel, che sono le leggi reali che regolano la trasmissione dei caratteri tra individui). Questo è il primo modo per creare valore sul mercato o per crescere, il secondo modo è utilizzare i guadagni per comprare altri axie e comunque accrescere il numero dei propri asset. Questo ha lo scopo di riuscire a creare altri team( di 3 axie) e poterli cedere in gestione a uno “scolaro”.

Guadagnare senza investire

In termini tecnici si definisce scholarship questa sorta di contratto (sulla fiducia) dove un manager, cioè un detentore di axie( ricordo che gli nft sono proprietà personali) dà la possibilità di giocare a un altro player che così potrà inserirsi nel mondo axie senza dover effettuare alcun investimento. Gli accordi economici sono decisi a monte e saranno gestiti dal manager ché potrà dare il compenso pattuito tendenzialmente ogni due settimane (che è il tempo minimo ché deve trascorrere tra una riscossione dei token e una successiva).

Considerazioni Finali & FAQ

La nostra opinione su Axie Infinity

Axie Infinity, al momento della pubblicazione, è il gioco più capitalizzato nell’immenso panorama dei play to earn ed è anche il capostipite che ha dato origine al meccanismo di remunerazione per i player e quindi rivoluzionato il mondo del gaming online. Grazie a un team molto professionale, attento agli sviluppi e alle richieste della community l’obiettivo di mantenere una posizione di leadership nel settore e una e costante forma di entrata duratura nel tempo diventa un traguardo raggiungibile e auspicabile per tutti coloro che decidono di fare parte di questo mondo e che hanno l’idea di restare a lungo a sfruttare questa ottima opportunità.

Grazie per aver letto la nostra guida su Axie Infinity, non dimenticarti di seguirci sui nostri social! Telegram, Instagram, Facebook e Twitter